Bollette Luce e gas – Ecco come ho risparmiato 436 eur in bolletta

Sara De Angelis – Esperta di Risparmio
Sara De Angelis per Qualescelta.it [Roma ottobre, 2023 ]
Ciao a tutti, oggi per la rubrica dedicata al risparmio, vi parlerò di come ho risparmiato 436 euro circa sulla mia bolletta della luce e del gas. Da luglio 2020 scatterà il passaggio obbligatorio al mercato libero ma già da molti mesi le offerte sul mercato si sono moltiplicate e come potete immaginare in questa giungla di tariffe la scelta non è affatto facile.
Recentemente, però, grazie alla segnalazione di un lettore ho scoperto l’offerta luce e gas di Sorgenia: Next Energy. Con il loro simulatore ho calcolato il risparmio che avrei ottenuto e alla fine non ho resistito: ho deciso di abbandonare il mio vecchio fornitore!
Di seguito vi allego il confronto tra la bolletta del vecchio forntore e la nuova bolletta Sorgenia, il risparmio è evidente! (le bollette sono bimestrali, in totale ho risparmiato 436 eur in un anno)
Perché ho scelto Sorgenia?
-
1
Convenienza
La tariffa Next Energy è senza dubbio tra le più convenienti del mercato e consente di risparmiare fino a 540 euro (nel mio caso ne ho risparmiati 436)
-
2
Simulatore gratuito
Grazie al simulatore gratuito puoi calcolare quanto risparmiare con la loro offerta Next Energy.
-
3
Attivazione online semplice
Dopo aver calcolato il risparmio se decidi di attivarla è sufficiente cliccare su "Attiva online".
-
4
Buono Amazon omaggio
se attivi l'offerta online ricevi in regalo un Buono Amazon da 30 euro
Attenzione: vi ricordo che l'offerta Next Energy di Sorgenia è a scadenza. Prima di procedere con l'attivazione online verificate che sia ancora attiva!
Verifica se l’offerta Sorgenia è attiva
La testimonianza di un nostro lettore, Francesco Barisani da Foggia
“Buongiorno Sara, grazie ai vostri consigli e alla scelta di Sorgenia ho risparmiato sulle bollette luce e gas e ho anche ricevuto in regalo un buono Amazon 😉 Non ci crederete ma la bolletta è passata da circa 651 euro annui a 519. Vi allego i calcoli che ho fatto insieme a mia moglie, grazie davvero! Francesco”
A proposito ecco il buono Amazon che ho ricevuto 🙂
Verifica se l’offerta Sorgenia è attiva
Le opinioni di chi è già cliente