Nuova Peugeot 208: test drive Gratis a Roma
Peugeot, insieme ad altri dei più famosi marchi automobilistici ha sempre offerto la possibilità di testare gratuitamente i propri modelli d’auto. Una scelta sicuramente a favore dei potenziali acquirenti , che hanno, in questo modo, la possibilità di provare su strada l’auto e capirne effettivamente pregi ed eventuali difetti.
Questa volta è il turno della nuova Peugeot 208. Per prenotare gratuitamente il proprio test drive è sufficiente collegarsi al sito Peugeot.it e compilare l’apposito modulo. Per partecipare al test drive occorre:
- essere maggiorenni;
- avere la patente B
Guidare Ferrari e auto sportive (a pagamento!)
Ami le auto sportive e vorresti provare l’ebbrezza di guidarne una, in modo da assaporare tutta la potenza dei cavalli che si sprigionano? Grazie alle aziende di noleggio auto presenti nelle grandi città italiane, a Milano come a Roma, potrai effettuare il test drive dei modelli Ferrari o Lamborghini, vivendo un’esperienza incredibile!
Questi gruppi mettono a disposizione degli interessati alcuni delle migliori auto sportive del mondo per alcune ore, periodo nel tempo nel quale potrai sederti al volante del bolide e testarne le incredibili caratteristiche.
Le opzioni offerte sono innumerevoli e riusciranno ad accontentare i gusti più differenti, offrendo un servizio di test drive appagante e in grado di far vivere tutta l’alta velocità. Ecco alcune delle più conosciute aziende che consentono il noleggio e la guida delle macchine sportive in Italia.
City Tour Supercar Roma
Una delle aziende di test drive più celebri del Paese è la City Tour Supercar, che ha sede a Roma e propone sessioni di guida a bordo delle Ferrari. Nel parco auto della ditta sono presenti modelli come la 458 Spider e la California, sia nella classica versione di colore rosso sia nella variante cromata. I tour a bordo delle Ferrari sono effettuati lungo le vie della Capitale, creando un incredibile mix tra l’esperienza ad alta velocità della Rossa di Maranello e il fascino indiscutibile della Città Eterna. Dopo un breve briefing di una decina di minuti sarà infatti possibile guidare la vettura per un’ora di tempo.
Il test drive proposto da City Tour Supercar necessita di alcuni requisiti, tra cui un’età pari o superiore ai 30 anni. Un sistema satellitare a doppia tecnologia e un trasponder sono elementi presenti sulla Ferrari di City Tour Supercar e le Ferrari sono dotate anche di un dispositivo di blocco per la velocità.
In questo modo, si potranno rispettare tutti i limiti di velocità imposti lungo le strade e le vie romane, in modo da rispettare le norme imposte dal codice stradale. Il servizio di City Tour Supercar viene interrotto in casa di pioggia e ti consentirà di scoprire gli angoli più belli di Roma da una prospettiva davvero privilegiata.
PushStart Maranello
Maranello è la patria italiana dei motori, dato che proprio qui ha la sua sede la Ferrari e proprio tutto fornisce idea di velocità e qualità su 4 ruote.L’azienda PushStart ti garantirà un’esperienza entusiasmante lungo le strade di Maranello, a bordo di alcuni dei migliori modelli di Ferrari. Le vetture proposte dal servizio di test drive sono la 430 Challenge, la California e la 458 Speciale, ma le Rosse non sono le uniche auto disponibili.
PushStart mette a disposizione dei suoi clienti anche alcuni modelli di Lamborghini, come la Huracán, degna erede della Gallardo e perfetta per sfrecciare a tutta velocità tra i vigneti e le campagne di Maranello.
Il personale dell’azienda, professionale e preparato, parla diverse lingue e riuscirà a soddisfare anche le richieste dei più esigenti, noleggiando le vetture più adatte ai gusti della clientela. Per guidare la macchina proposta da PushStart bisogna avere almeno 21 anni ed essere dotati di un passaporto dotato di validità. Il servizio è disponibile anche su app, scaricabile sul tuo smartphone oppure sul tuo iPad.
Motorsport Maranello
Un’altra azienda che propone test drive di Ferrari è la Motorsport Maranello, con un parco macchine davvero ampio. La Ferrari F40 oppure la Berlinetta sono solo alcune delle vetture che si possono selezionare e, una volta scelto pure il percorso, rimarrà solo da presentarsi presso l’azienda per iniziare il tour. Motorsport Maranello mette a disposizione dei clienti anche tre modelli di Lamborghini fiammanti, come l’Huracán, la Gallardo e l’Aventador, per tutti gli amanti della casa emiliana.
Un istruttore ti accompagnerà durante il viaggio e ti illustrerà tutti i trucchi e i consigli per sfruttare al meglio le caratteristiche della Ferrari. Motorsport permette di guidare lungo le strade di Maranello oppure in autodromo, dopo aver richiesto un preventivo gratuito e chiamato l’azienda. Per guidare la Ferrari, per un limite massimo di 2 ore, bisogna avere almeno 21 anni e una patente valida da 12 mesi.